PECCIOLI – Riapre a piena capacità il parcheggio multipiano di viale Mazzini a Peccioli, dopo il completamento dei principali lavori di riqualificazione. Tra sabato 8 e domenica 9 novembre, la struttura torna quindi pienamente fruibile da cittadini e turisti.

Il progetto, sviluppato dal Comune di Peccioli in collaborazione con il Touring Club Italiano, fa parte del più ampio programma di valorizzazione urbana e miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici. L’intervento ha riguardato soprattutto la segnaletica funzionale e narrativa, con nuove grafiche che raccontano l’identità del territorio e il percorso di trasformazione sostenibile della comunità.

Sono stati aggiornati sia i cartelli orizzontali e verticali sia gli elementi scenografici del parcheggio, mentre pavimentazioni, pareti e rampe sono stati sottoposti a interventi estetici e funzionali. Tutti i piani del parcheggio sono stati coordinati con un nuovo schema cromatico, mentre un impianto di illuminazione rinnovato, caldo e diffuso, migliora sicurezza, comfort visivo e percezione complessiva dello spazio. La struttura è stata inoltre dotata di un nuovo sistema di videosorveglianza.

Il progetto, conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) e alle normative di sostenibilità, completa il percorso dell’amministrazione verso una mobilità più ordinata e spazi pubblici più accessibili. È in corso anche un intervento sulla mobilità ciclabile, con segnaletica dedicata per garantire maggiore sicurezza e condivisione degli spazi tra pedoni, ciclisti e automobilisti.
Alcune finiture di manutenzione del parcheggio saranno completate nei prossimi giorni senza limitare l’accesso ai posti auto e moto.













