Written by 11:15 am Cronaca, Pisa

Palestra di judo trasformata in una discoteca abusiva

PISA – La Guardia di Finanza di Pisa ha smascherato un’attività illegale nei pressi della Torre Pendente, dove una palestra di arti marziali era stata trasformata abusivamente in una discoteca.

L’evento, pubblicizzato sui social, ha attirato numerosi giovani, che pagavano 15 euro in nero per l’ingresso. Durante il controllo, sono stati trovati 13 lavoratori senza contratto né copertura assicurativa, mentre il DJ operava senza partita IVA e senza pagare i diritti d’autore. Inoltre, gli organizzatori non avevano le necessarie licenze per somministrare alcolici e mancava il registratore di cassa.

L’attività è stata segnalata all’Ispettorato del Lavoro, che procederà con l’imposizione di sanzioni e con la sospensione. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco stanno verificando la conformità alle normative antincendio. All’esterno della struttura, sei giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, sequestrate e segnalate alla Prefettura. L’operazione fa parte delle iniziative della Guardia di Finanza per garantire la legalità e la sicurezza economica.

Last modified: Febbraio 28, 2025
Close