Written by 9:37 am Pisa, Attualità, Politica

Pacinotti devastato durante l’occupazione, Fabbrini (FdI): ”causa palestinese strumentalizzata”

PISA- Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Simone Fabbrini, Candidato al consiglio regionale per Fratelli d’Italia.

L’ITE Pacinotti di Pisa è attualmente occupato, sulla scia delle recenti proteste dei collettivi proPal, con ingenti danni all’edificio. Sull’accaduto è intervenuto Simone Fabbrini, candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia, che ha espresso profondo rammarico e ferma condanna.

Vedere la mia ex scuola ridotta in questo stato è un vero colpo al cuore”, ha dichiarato Fabbrini. “Mi auguro che le autorità intervengano subito per liberare l’edificio e restituirlo agli studenti, garantendo che i responsabili rispondano dei danni“.

Il candidato ha poi sottolineato come la causa palestinese, sebbene seria e nobile, non possa essere strumentalizzata per giustificare vandalismo e devastazione di una struttura pubblica.

Fabbrini ha rivolto un duro attacco alla sinistra pisana e al Partito Democratico: “Siamo stanchi del solito copione: PD e sinistra sono sempre pronti ad alimentare i collettivi studenteschi. Dove sono ora le loro voci davanti a questo scempio?

Ha concluso chiedendo un chiaro posizionamento: “Chiedo al PD e a tutta la sinistra pisana di condannare pubblicamente e senza riserve questa devastazione. Il silenzio o una giustificazione implicita li renderebbe complici di un atto che danneggia la comunità scolastica e la città di Pisa”.

Last modified: Ottobre 13, 2025
Close