PISA- Dopo il grande successo della prima edizione del 2024, che ha visto anche la partecipazione della conduttrice televisiva e attrice Andrea Delogu, insieme al suo fidanzato Luigi Bruno, torna MysteryCar – Edition 2, la caccia al tesoro horror-fantasy che si terrà sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, nei suggestivi luoghi della Toscana nord-occidentale. Un evento unico che permetterà ai partecipanti di esplorare tradizioni, enigmi e leggende antiche, coinvolgendo ben 35 Comuni e 4 Province: Lucca, Massa-Carrara, Pisa e Pistoia.
Nel weekend, i partecipanti percorreranno 666 furlong al giorno, inseguendo storie di fantasmi e leggende spaventose, interagendo con personaggi misteriosi e soprannaturali interpretati dagli attori della compagnia Anonima Teatranti. In diverse location, si daranno vita a vere e proprie rappresentazioni teatrali. I concorrenti dovranno affrontare streghe della Garfagnana, folletti delle tradizioni popolari e fantasmi leggendari, risolvendo gli enigmi contenuti nel Diario di Bordo dell’evento, un rompicapo da ricomporre passo dopo passo, tappa dopo tappa, come un grande puzzle.
Questa è MysteryCar 2 – Gli Arcani delle Quattro Terre, la seconda edizione del gioco di ruolo live firmato Halloween Celebration, un’entusiasmante caccia al tesoro in auto che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2025 (con possibilità di partecipare anche a un solo giorno). L’evento si svolgerà nei luoghi misteriosi della Toscana, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Lucca, e grazie alle partnership di Villa Reale di Marlia, Quattropetroli S.p.A., Club Alfa Toscana, Lucca Comics & Games e Lucca Crea.
L’obiettivo del gioco sarà accumulare MysteryPoint risolvendo enigmi e superando prove di “coraggio“, che daranno agli partecipanti gli indizi necessari per proseguire nel percorso verso il prossimo luogo misterioso.
Ogni MysteryTeam dovrà scegliere un MysteryCosplay da interpretare tra le 12 opzioni previste, tra cui ghostbuster, Van Helsing, Exorcist, Zombie Captor, Apocalypse, Witch Hunter, Undertaker, Werewolf Poacher, Occult Investigator, Man in Black, Hanky Brothers e Alchemist Free. I partecipanti dovranno dare libero sfogo alla loro creatività, curando vestiario, trucco e accessori per interpretare al meglio il personaggio scelto.
Non si tratta di una gara di velocità: l’importante è risolvere gli enigmi e restituire il Diario di Bordo con le soluzioni entro la fine di ciascuna giornata.
Sei pronto a mettere alla prova il tuo coraggio e affrontare il fantasma del Castello Malaspina di Fosdinovo, le streghe del Quercione o persino il diavolo al ponte della Maddalena?
La Toscana dei misteri ti aspetta!
Per informazioni e prevendita: www.mysterycar.it
Guarda il video promo: https://www.youtube.com/watch?v=hLK2uundCBI