Written by 7:43 am Pisa, Cultura

“Miti, leggende e segreti dell’informatica” in una conferenza organizzata dal Kiwanis di Pisa

PISA – Nei giorni scorsi nello splendido contesto della sala delle Baleari, luogo deputato agli eventi di rappresentanza della Casa Comunale, si è svolta la conferenza “Miti, leggende e segreti dell’informatica” organizzata dal Club Kiwanis di Pisa e con il patrocinio del Comune di Pisa, il tutto arricchito da un’ottima affluenza di pubblico. 

di Leonardo Miraglia

Alla presenza della Dottoressa Lucia Bardelli Presidente KC Pisa, di Loriano Lotti responsabile cyber-bullismo Kiwanis International Distretto Italia-San Marino e del Dottor Raffaello Barbiero Immediate Past Luogotenente Governatore Divisione Toscana del KC, ha parlato il Professor Paolo Rocchi della LUISS di Roma che, al termine del suo intervento, ha risposto a svariate domande sull’argomento del simposio. Molti degli intervenuti hanno suggerito ai membri del Kiwanis di ripetere a breve un evento simile con argomento l’intelligenza artificiale.

Il Kiwanis Club è un’associazione senza fini di lucro creata agli inizi del secolo scorso negli Stati Uniti e diffusasi velocemente in tutto il mondo. La particolarità che contraddistingue il Kiwanis dagli altri club è il fatto che il service -ossia le azioni benevole e d’aiuto che ogni gruppo pratica- è interamente dedicato al supporto dei bambini.

Last modified: Aprile 16, 2023
Close