PISA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Elena Meini, Vicesegretario provinciale Lega Pisa.
«È anche per questo che sempre più cittadini si allontanano dalla politica e scelgono di non votare: di fronte a un’iniziativa spontanea nata dai genitori per tutelare i propri figli e chiedere maggiore sicurezza, c’è chi preferisce fare polemica e propaganda invece di ascoltare».
Lo dichiara Elena Meini, vicesegretario provinciale della Lega di Pisa, commentando le affermazioni del vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo in merito a un’iniziativa promossa nel capoluogo pisano da un comitato di genitori.
«Genitori e cittadini sono scesi in campo con senso di responsabilità, chiedendo espressamente che l’evento non venisse strumentalizzato. Nonostante questo, Mazzeo ha scelto la strada dell’attacco politico, limitandosi a dire che “hanno fallito Conti e il Governo”, come se slogan di questo tipo potessero risolvere i problemi concreti di sicurezza che i nostri ragazzi vivono ogni giorno. È bene ricordare, inoltre, che il nuovo Decreto Sicurezza, con le norme cosiddette “anti maranza”, va esattamente nella direzione richiesta dai genitori».
«L’unico modo serio per dare risposte concrete è smettere di scaricare le responsabilità e iniziare a lavorare insieme. La proposta è chiara: istituire subito un tavolo con tutti i soggetti coinvolti, coinvolgere il Governo e le istituzioni competenti e agire finalmente in modo efficace sul tema della sicurezza».
«Servono scelte nette e coraggiose: più sicurezza sui territori, pene più severe per chi delinque, apertura dei CPR, rimpatrio di chi non ha diritto a restare e stop a una politica che continua a difendere l’immigrazione irregolare e a garantire priorità nei servizi sociali agli immigrati, mentre famiglie e giovani italiani vengono lasciati soli».
«La sicurezza dei nostri figli non è né di destra né di sinistra. Chi utilizza preoccupazioni legittime per fare battaglia politica dimostra di essere distante dai cittadini e dai reali problemi del territorio».
Last modified: Gennaio 23, 2026

















