MARINA DI VECCHIANO – Poteva finire in tragedia la giornata di giovedì a Marina di Vecchiano nelle acque tra l’Oasi Zero e l’Oasi Uno.
di Antonio Tognoli
Sembrava una tranquilla giornata per i due bagnìni della spiaggia libera sorvegliata Lorenzo e Alexej, allertati da una donna di nazionalità tedesca, che sua mamma poteva essere in pericolo in acqua.
I due bagnìni allertati si sono buttati in acqua raggiungendo la donna, 55 anni tedesca, che era stata risucchiata dalla corrente. Alexej e Lorenzo sono riusciti a riportarla fuori dall’acqua e a consegnarla alle cure della pubblica assistenza che nel frattempo era stata allertata.
Alexej sempre provato dall’intervento racconta: “Non è stato tecnicamente un intervento facile, la donna era stata risucchiata in una buca, il mare era mosso. Questo intervento è stato davvero difficile, sono contento di aver salvato una vita perché altrimenti la donna sarebbe morta in acqua e non ce l’avrebbe fatta a risalire la corrente”.