PISA- Prosegue il passaggio della perturbazione che sta interessando la Toscana, con piogge e temporali che continueranno fino alla serata di oggi, martedì. Per la giornata di domani, mercoledì, è prevista una modesta instabilità residua.
Le precipitazioni, anche a carattere temporalesco e localmente di forte intensità, colpiranno in un primo momento l’Arcipelago e la fascia costiera, soprattutto quella centrale e settentrionale, per poi estendersi in serata alle aree interne e al resto della regione. Domani, sono attesi residui temporali nelle ore notturne, in particolare nelle zone meridionali, e possibili rovesci pomeridiani brevi e isolati nelle zone interne.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha pertanto deciso di estendere il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti su tutto il territorio toscano, valido fino alle ore 24 di oggi, martedì 20 maggio.
Per aggiornamenti e indicazioni sui comportamenti da adottare in caso di allerta, è possibile consultare la sezione “Allerta Meteo” del sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/allertameteo.
Last modified: Maggio 21, 2025