CALCI – Lo Sportello Ambiente di Geofor, istituito lo scorso anno presso la biblioteca comunale, amplia il suo servizio per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini. A partire dal 1° marzo fino al 30 giugno, sarà aperto anche il venerdì pomeriggio, dalle 14:00 alle 18:00, oltre al consueto orario del mercoledì mattina, dalle 8:30 alle 12:30.
Presso lo Sportello Ambiente, i residenti di Calcesano possono:
- Ritirare sacchi per la raccolta differenziata su base “a consumo”;
- Richiedere mastelli e sacchi per i nuovi utenti;
- Attivare servizi specifici come la consegna e il ritiro dei sacchi per pannolini e pannoloni;
- Ottenere informazioni sulla raccolta differenziata e sui servizi offerti da Geofor;
- Affrontare problematiche legate alla raccolta dei rifiuti con operatori tecnici;
- Avanzare suggerimenti per migliorare il sistema di raccolta differenziata.
Il sindaco, Massimiliano Ghimenti, ha commentato: “Dopo aver monitorato attentamente l’attività dello Sportello Ambiente e notato un crescente afflusso di cittadini, abbiamo deciso di estendere l’orario di apertura, offrendo anche un pomeriggio aggiuntivo a settimana fino a giugno. Questo permetterà ai cittadini di ritirare i kit della raccolta differenziata con maggiore flessibilità, sia a bisogno che su base regolare durante tutto l’anno.”
Si ricorda che ogni mercoledì mattina, presso la biblioteca comunale con orario 9:00-13:00, è attivo anche lo Sportello Tari, dove è possibile ottenere informazioni sulle bollette Geofor, le scadenze dei pagamenti Tari, attivare o modificare utenze e richiedere rateizzazioni Tari.
Last modified: Febbraio 24, 2024