PISA – Sulle Mura di Pisa continuano gli eventi tematici per godere delle magnifiche vedute della città dall’alto durante questo mese speciale, una passeggiata in quota con prospettive sempre diverse e nuove.
Sabato 15 e 22 giugno, nei giorni che precedono e seguono la Luminara, visita guidata ‘Le Mura e il Giugno Pisano’. Al classico tour tra gli aneddoti pisani si aggiungono approfondimenti sulle manifestazioni storiche: dalla nascita al significato attuale di Gioco del Ponte, Luminara, Palio di San Ranieri, un viaggio che attraversa le vicende della Pisa di epoca romana, medievale e contemporanea. E poi ancora la realizzazione della cinta medievale, la vita del Santo Patrono, le curiosità sui Bagni di Nerone e San Torpè, fino ai monumenti unici di piazza dei Miracoli.
Doppia partenza alle 18 e 18.30 da Torre Piezometrica Porta Pacis con arrivo in piazza dei Miracoli alle 19.30 e alle 20. Biglietto a 8 euro, 3 euro per bambini fino a 8 anni. Prenotazione sul sito www.muradipisa.it, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.
Last modified: Giugno 10, 2024