CASCINA – Un caposaldo della tradizione orientale si trasforma in uno spettacolo di danza pensato per tutta la famiglia. Domenica 28 dicembre, alle ore 21, il palcoscenico de La Città del Teatro accoglie “Le Mille e Una Notte” dell’Étoile Ballet Theatre, compagnia internazionale diretta dai coreografi e primi ballerini Ines Albertini e Walter Angelini.
Il balletto, suddiviso in due atti, intreccia tre celebri racconti della tradizione: Zobeide e lo Schiavo d’Oro, Aladino e la Lampada Meravigliosa e Simbad il Marinaio. Le coreografie prendono vita sulle musiche di Rimsky-Korsakov e Fikret Amirov, rielaborate da Antonio Visentin, con la cura del Maître de Ballet Nader Hamed.
Fondata nel 2020, l’Étoile Ballet Theatre si è già affermata su importanti palcoscenici internazionali, dal Cairo a Pechino, distinguendosi per uno stile che fonde danza classica, neoclassica e contemporanea, arricchita da elementi acrobatici.
Uno spettacolo suggestivo e coinvolgente, tra atmosfere fiabesche, colori e virtuosismi, capace di affascinare spettatori di ogni età.
Trailer dello spettacolo: https://youtu.be/4DMNNbri4Z8
Biglietti ridotti a 20 euro per under 15
Prevendita su Ticketone e presso il teatro
Info: 050 744400 – biglietteria@lacittadelteatro.it



















