PONTEDERA – Dal 1994 La Piadineria conquista milioni di clienti con la sua piadina: un simbolo autentico e versatile della tradizione gastronomica italiana. Oggi il brand torna a scommettere su Pontedera con una nuova apertura in Corso Matteotti, confermando l’interesse per le piccole città come punto strategico per la crescita della rete.

Dopo il successo del primo locale in Via dell’Olmo, inaugurato nel 2023 e già oltre le 149.000 piadine servite, la catena di ristorazione veloce conferma la fiducia nel territorio e nella risposta positiva della comunità locale.
“Crediamo molto nel potenziale delle città più piccole. Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento per chi cerca un pasto semplice, gustoso e condiviso. A Pontedera, come in molte altre città italiane, vogliamo essere un luogo d’incontro”, commentano dall’azienda.
Con oltre 30 ricette dolci e salate – in continuo aggiornamento – La Piadineria riesce a soddisfare preferenze alimentari diverse: da chi ama i classici, a chi cerca opzioni vegetariane o plant-based. La piadina è preparata con un impasto semplice e genuino, steso, cotto e farcito al momento. Le varianti? Classica, integrale, khorasan e multicereale.
Nel menu trovano spazio le proposte più iconiche come la “Leggenda” (crudo, squacquerone e rucola), le piadine arrotolate “Pollorollo” in quattro versioni con pollo, e una selezione di piadine vegetariane e vegane. Per i più piccoli c’è l’Enjoy Menu, completo di gadget a sorpresa.
Fino al 30 giugno, è disponibile anche la nuova limited edition: La Gran Carpaccio, con carpaccio di bresaola di Angus, ricotta di bufala campana DOP, rucola e, a scelta, cipolla rossa caramellata o pomodorini datterino rossi.

Completano l’offerta patatine fritte, insalate con spicchi di piadina e dolci per una pausa golosa. Il nuovo locale è dotato delle tecnologie più recenti per un’esperienza veloce e personalizzata: digital menuboard e self-checkout kiosk per ordinare in autonomia, oltre alla possibilità di prenotare tramite l’APP La Piadineria e ritirare il proprio ordine all’orario desiderato, senza attese in cassa.
Per celebrare la nuova apertura, sabato 3 maggio La Piadineria offre una piadina omaggio a chi si registra per la prima volta a Mondo Piada tramite il link:
Registrati qui per ricevere la tua piadina
Il ristorante sarà aperto:
- Lunedì–Giovedì e Domenica: 11:00 – 22:00
- Venerdì e Sabato: 11:00 – 23:00
Il team del nuovo punto vendita sarà composto inizialmente da 8 persone, con possibilità di ampliamento. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per scoprire le posizioni aperte, visita l’area career sul sito ufficiale.
Last modified: Aprile 30, 2025