PISA – NavigArte si conferma attento ai più piccoli con uno spettacolo imperdibile per famiglie: “La battaglia dei calzini”, presentato dalla Cooperativa Teatrale Prometeo di Bolzano. L’evento si terrà domenica 13 ottobre alle 17.30 presso i Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac.
Lo spettacolo racconta la storia di calzini spaiati per riflettere, con ironia, sulle regole della convivenza civile, sfidando stereotipi e convenzioni. Le coreografie sono firmate da Sabrina Fraternali e Silvia Dezulian, che è anche interprete, mentre il testo e la regia sono di Dario Spadon. Scenografie di Graziano Venturuzzo e costumi di Ivana Allegri e Julia Vontavon.
I calzini, nati in fabbrica o a maglia, vivono apparentemente tranquilli fino a quando, rinchiusi nelle loro scatole, iniziano a litigare per la presenza di calzini spaiati, scatenando una battaglia.
Il Festival NavigArte, nato nel 2011 da un’idea del Con.Cor.D.A./Movimentoinactor, è sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Pisa, Comune di Pisa, UniCoopFi e altri partner locali.
Biglietti
Intero: €7
Ridotto: €5 (per studenti universitari, soci Coop, residenti dei quartieri Porta a Mare, Cep, Barbaricina, bambini, e studenti di danza, musica e teatro).