PISA – Il Vespa Club Pisa conclude il 2024 con risultati estremamente positivi. L’associazione ha registrato un incremento significativo degli iscritti, con ben 73 nuovi affiliati. Sul fronte turistico, i vespisti pisani hanno partecipato a 22 eventi, di cui 10 in regione e 12 fuori regione, raggiungendo il 34° posto su 416 Vespa Club aderenti al Vespa Club d’Italia.
Per quanto riguarda i campionati sportivi, la squadra del Vespa Club Pisa ha preso parte a 25 eventi nazionali, disputando 19 gare di regolarità e 6 di Vespa Gimkana. I risultati sono stati eccezionali: 11 primi posti, 16 secondi e 20 terzi. Tra i piloti premiati figurano Alberto Menciassi, Gianpiero Vatteroni, Paolo Di Marco, Claudio Nesti, Alessandro Mariotti, Giovanni Bigazzi, Franco Caccamisi, e Graziano Poli. Inoltre, sono stati premiati i vespisti che hanno percorso più chilometri, tra cui Feula Simone, Breschi Dario, Paolo Lazzerini, Vito Romano, Mario Mancusi, Flavio Baldassari, Maurizio Cesari, Erich Bianchi, Fabio Sbrana e Nicola Froli. Il Trofeo Donna è stato assegnato a Elisa Franceschi, Michela Nacci e Giuliana Delle Monache, mentre un premio speciale è andato a chi ha restaurato o recuperato veicoli storici certificati dal Registro Storico FMI/ASI: Manuel Passeri, Alessandro Scatà, Roberto Agostini e Massimo Benedetti.
Tra le iniziative organizzate dal Vespa Club Pisa, spiccano le visite guidate durante il Vespa World Days 2024, la 11^ Tappa Notturna Pisa-Lucca-Abetone, e gare sportive a Tirrenia, Pontedera, Vada e Livorno. Inoltre, il 6 gennaio 2025 si terrà la “Rievocazione della Befana del Vigile Urbano e del Vespa Club”, con una serie di eventi tra cui la raccolta di doni per i bambini ricoverati alla “Stella Maris” e all‘Oncoematologia Pediatrica AOUP, e una sfilata di veicoli d’epoca.
Il Presidente Paolo Lazzerini ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno fondamentale per il nostro sodalizio, che ha celebrato 75 anni di attività continua. Questo successo è il risultato dell’impegno instancabile del Consiglio Direttivo e dei soci, che con passione e dedizione hanno organizzato numerose attività. Il sacrificio e l’attaccamento che caratterizzano il Vespa Club Pisa sono valori di cui possiamo andare fieri.”
Last modified: Dicembre 18, 2024