Written by 2:37 pm Pisa SC

Il presidente Giani: “Il ritorno del Pisa in Serie A è un orgoglio per tutta la Toscana”

PISA- “La promozione del Pisa in Serie A dopo 34 anni accende l’entusiasmo non solo nella città della Torre, ma in tutta la Toscana sportiva. Il Pisa è una realtà storica del calcio italiano, e il ritorno nella massima serie rappresenta un traguardo prestigioso che arricchisce il panorama sportivo della nostra regione, confermandone qualità e valore.”

Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha commentato il ritorno della squadra nerazzurra nel massimo campionato nazionale.

Questa promozione – ha aggiunto – è il frutto di un percorso straordinario, costruito con determinazione da parte di giocatori, staff tecnico e dirigenza. È emozionante vedere, in queste ore, intere generazioni unite nella festa, in uno spirito di condivisione che solo lo sport sa creare.”

Giani ha poi sottolineato anche le ricadute positive che il risultato potrà avere ben oltre l’ambito sportivo: “Il ritorno in Serie A, che mancava dal 1991, può diventare un volano per lo sviluppo economico e sociale della città e dell’intera area costiera. Il calcio, oggi, è capace di generare un indotto importante, che supera i confini del campo. Ci auguriamo che tutta la Toscana costiera possa beneficiare di questo straordinario successo.”

Last modified: Maggio 6, 2025
Close