Written by 2:49 pm Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo

“HO QUALCOSA DA DIR-ti”: evoluzione e impegno, celebrando 10 anni di DIRimè Italia

PISA – Il 18 Maggio 2024, DIRimè Italia APS ETS (www.dirime.com) invita la cittadinanza a un incontro speciale in occasione del suo decimo anniversario. L’evento si terrà a Calambrone (Pisa), presso la Fondazione IRCCS STELLA MARIS, Viale del Tirreno, 341, alle ore 10.

L’incontro, curato dalla Dottoressa Roberta Nencioli, Referente Regionale DIRimè per la Toscana, in collaborazione con la Fondazione IRCCS Stella Maris, è dedicato alla presentazione dell’associazione, della sua missione e delle sue attività mirate alle famiglie, agli insegnanti e ai professionisti dell’infanzia nel contesto socio-sanitario ed educativo-preventivo.

Tra i relatori dell’evento ci saranno:

  • Dottoressa Roberta Nencioli, Logopedista certificata DIRFloortime, Referente DIRimè per la Regione Toscana,
  • Dottoressa Alice Mancini, Neuropsichiatra Infantile IRCCS Stella Maris,
  • Dottoressa Angela Cosenza, Neuropsichiatra Infantile IRCCS Stella Maris,
  • Dottoressa Sara Calderoni, Neuropsichiatra Infantile IRCCS Stella Maris.

La moderazione sarà affidata alla Dottoressa Raffaella Tancredi, Neuropsichiatra Infantile, Direttrice UO3 IRCCS Stella Maris, Socia Onoraria DIRimè Italia.

In aggiunta, durante i recenti eventi celebrativi a Torino, DIRimè ha ricevuto un messaggio speciale dal Ministro per le disabilità, Onorevole Alessandra Locatelli, che è allegato.

Il modello DIRFloortime rappresenta una combinazione scientifica di psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze ed è un prezioso strumento per il sostegno individuale.

Last modified: Maggio 10, 2024
Close