Scritto da 10:14 am Pontedera, Cultura, Eventi/Spettacolo

Graduation Day a Modartech: Andrea Bocelli e l’eccellenza dei progetti di laurea

PONTEDERAAndrea Bocelli è stato ospite presso la sede dell’Istituto Modartech durante il Graduation Day della scuola di alta formazione di Pontedera. Durante questo evento tradizionale, dedicato alla consegna dei diplomi di laurea, il celebre tenore ha assistito alla discussione della tesi della sua nipote Maddalena Bocelli, studentessa del corso in “Communication Design”.

La tesi, intitolata “L’evoluzione del marketing musicale: la comunicazione digitale per la promozione di artisti emergenti”, ha ottenuto il massimo punteggio, 110 e lode.

Maddalena si è concentrata sulla trasformazione del settore musicale, esplorando l’impatto della comunicazione digitale e delle piattaforme di streaming e social media, con particolare attenzione all’ascesa di TikTok.

Durante la stessa sessione di laurea, altri studenti hanno ricevuto il massimo riconoscimento per i loro progetti innovativi. Marta Garfagnoli ha presentato una collezione che unisce upcycling e artigianalità, mentre Lisa Cipriani ha ricevuto il massimo punteggio per la sua collezione “Chiasmo”. Gaia Corsi ha sviluppato un videogioco sulla storia della moda, mentre gli studenti di Fashion Design hanno presentato progetti che spaziano dalla moda etiope alla body positivity e all’inclusività.

I Graduation Days continueranno fino al 28 marzo presso l’Istituto Modartech.

Last modified: Marzo 27, 2024
Close