Written by 11:18 am Pisa, Politica, Santa Luce

Gonfalone d’Argento per l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia: riconoscimento per la promozione della Pace e del dialogo interreligioso

SANTA LUCE L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha deciso di conferire il Gonfalone d’Argento all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa), uno dei principali centri europei per lo studio e la pratica del buddismo tibetano. La proposta è stata avanzata dal consigliere Diego Petrucci.

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha lodato l’istituto per la sua accoglienza e il contributo alla promozione della pace e dei valori umanitari. P

Petrucci ha sottolineato l’importanza dell’istituto, che ospiterà il più grande monastero buddista d’Italia e ha avuto un impatto significativo sul territorio e sulla comunità europea.

La cerimonia di conferimento del Gonfalone d’Argento sarà programmata a breve. Dal 13 al 15 settembre 2024, l’istituto ospiterà anche la quarta edizione del Festival del Tibet, con la partecipazione di maestri internazionali.

Last modified: Settembre 12, 2024
Close