Scritto da 1:38 pm Pisa, Cultura

Giacomo Puccini parole e musica alla Domus Mazziniana

PISA – Un Giugno Pisano 2024 ricco di eventi per chi ama la lirica e desidera commemorare degnamente il centenario della morte di Giacomo Puccini che oltre ad essere celebrato in maniera tradizionale a Palazzo Blu, sabato 15 giugno alle ore 21,15 lo sarà anche alla Domus Mazziniana, entrata libera, con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 14, con un evento, del tutto originale e unico nel suo genere, di teatro melodramma promosso dall’ Associazione Dannunziana e dalla sua Presidente Avv. Patrizia Ciardi.

Sarà la voce di Giacomo Lemmetti a fare da file rouge per la brava soprano Ilaria Casai, docente alla Filarmonica Pisana, accompagnata al piano a coda dal maestro, di caratura internazionale, Riccardo Mascia, collaboratore del Teatro Verdi di Pisa e docente al Conservatorio di Parma.
Un appuntamento che celebrerà Giacomo Puccini, oltreché per la sua musica, anche nella sua dimensione di uomo tramite notizie biografiche sulla sua vita e ricco di aneddoti talora inediti o misconosciuti.

Inoltre Lemmetti, nella veste di D’Annunzio e Riccardo Mascia, nei panni di Puccini, durante l’evento, daranno vita a un siparietto significativo che vuole evidenziare le divergenze artistiche che saranno d’impedimento a una fattiva collaborazione tra i due grandi artisti italiani del primo novecento.

Info e prenotazioni: Tel. 050/24174
E-mail eventi@domusmazziniana.it

Last modified: Giugno 10, 2024
Close