Scritto da 9:10 am Pisa, Attualità

È tutto pronto per la 68esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

PISA – Gli equipaggi che rappresenteranno la città di Pisa nella 68° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, sono pronti alla partenza per Venezia dove, il 2 e 3 giugno, in concomitanza con il Salone Nautico, si svolgerà questo importante evento della Tradizione.

La nuova guida tecnica dell’allenatore Massimo Dovicchi ha introdotto importanti novità. Per la prima volta quest’anno, nella regata degli equipaggi misti/femminili sui 1000 metri che si terrà il 2 giugno, Pisa finalmente riuscirà a presentare un equipaggio interamente femminile, a dimostrazione degli sforzi profusi nella nostra città per far progredire anche questa manifestazione,introdotta per la prima volta ad Amalfi a giugno 2022, che daappuntamento collaterale sta diventando sempre più parte integrante della regata delle antiche repubbliche marinare.

Sabato 3 giugno alle 18, si terrà la regata maschile sui 2000 metri, coperta dalla diretta televisiva su Raidue.

Lo staff ringrazia il Sindaco Michele Conti e l’assessorato alleTradizioni della storia e dell’identità del Comune di Pisa, nelle persone dell’assessore Filippo Bedini, del dirigente dottorGiuseppe Bacciardi e dell’ingegner Pietro Bottici, che hanno alacremente lavorato in questi mesi per la riuscita dell’evento. Un importante supporto è stato fornito dalla Lega Navale Italiana nella persona del Presidente Enzo Meucci.

Si ringraziano gli sponsor Toscana Energia e Marina Development Corporation.

Il nuovissimo equipaggio femminile è composto da 

Chiara Sacco, Ylenia Dovicchi, Sonia Boesini, Beatrice Lori, Denise Bendinelli, Ginevra Agostini, Elisabetta Marconcini, Eva Giuliani, Carlotta Niola, Miura Lenzi; il timoniere sarà Marco Bellani.

L’equipaggio maschile è costituito da 

Daniele Sbrana, Simone Barandoni, Matteo Colombini, Edoardo Pagni, Lapo Nicola Vitarelli, Federico Franchini, Ferdinando MartiraniGiulioFrancalacci, Yari Pantani, Emanuele Giarri, e il timoniere è Gabriele Ciulli.

Il nuovo allenatore, all’esordio, è Massimo Dovicchi, coadiuvato dai nostromi Emanuele Rinaldi e Federico Romani.

La guida tecnica è nelle mani del direttore sportivo Tommaso Antoni.

Last modified: Maggio 31, 2023
Close