TERRICCIOLA – Terricciola si prepara ad accogliere un doppio appuntamento con Leggo Per Legittima Difesa, il progetto dedicato alla promozione dei libri e della lettura. Domenica 17 marzo sarà dedicata alle “Favole di Peter Pan”, mentre lunedì 18 marzo si terrà l’evento “Anch’io sono un Libro”.
Domenica mattina, i più piccoli sono invitati all’Enoteca di Terricciola (Via Roma 49) alle ore 11 per un’immersione nel magico mondo di Peter Pan e dei suoi amici. Saranno raccontate storie e favole per alimentare la fantasia dei giovani lettori. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione chiamando il numero 351.5944009 o tramite Whatsapp.
Lunedì sera, dalle 18:00 alle 20:00, il Teatro “Di Vino” (Via Pozzuolo 6) ospiterà l’evento “Anch’io sono un libro”. Questo evento gratuito è dedicato alla comunità, con l’idea che ognuno di noi sia un libro con mille storie da raccontare. Saranno presentate biografie e testimonianze legate al tema dell’incontro, seguite da una fase di racconto durante la quale i partecipanti potranno condividere le proprie storie e aneddoti, creando così una sorta di Biblioteca Umana. È obbligatorio confermare la propria presenza chiamando il numero 351.5944009 o tramite Whatsapp.
Leggo per Legittima Difesa è un progetto del Comune di Terricciola, sviluppato in collaborazione con Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS e con il supporto economico del Consiglio Regionale della Toscana. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito web leggoperlegittimadifesa.it.
Last modified: Marzo 13, 2024