Scritto da 3:29 pm Santa Luce, Cronaca, Pisa

Santa Luce, il tragico caso dei cani abbandonati: LNDC Animal Protection si unisce alla denuncia

PISALNDC Animal Protection si unisce alla denuncia presentata dalle Forze dell’Ordine nei confronti dell’uomo responsabile della morte dei suoi due cani nel proprio garage nella provincia di Pisa. I corpi dei due animali sono stati trovati due mesi fa in condizioni di grave deperimento e incuria, circondati dai loro escrementi.

Gli accertamenti condotti dai Carabinieri di Santa Luce, con il supporto dell’Asl di Cecina, hanno confermato che la morte dei due cani è avvenuta per mancanza di cibo e acqua.

Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection, ha commentato: “È assurdo che episodi del genere accadano ancora nel 2024, ma purtroppo sono ancora troppo comuni. In questo caso, siamo di fronte a una totale indifferenza verso la vita di due animali, lasciati a morire lentamente e senza pietà. Questo comportamento gelido e irresponsabile è spaventoso. Come si può trattare la vita di due esseri senzienti come fosse spazzatura? Questa mancanza di empatia è radicale e pericolosa”.

L’associazione ha già coinvolto i propri legali per garantire che l’autore di questo atto orribile sia punito adeguatamente. Rosati ha concluso: “Solo così questa persona potrà comprendere l’errore commesso e la sua inaccettabilità”.

Last modified: Marzo 13, 2024
Close