PISA – LNDC Animal Protection si unisce alla denuncia presentata dalle Forze dell’Ordine nei confronti dell’uomo responsabile della morte dei suoi due cani nel proprio garage nella provincia di Pisa. I corpi dei due animali sono stati trovati due mesi fa in condizioni di grave deperimento e incuria, circondati dai loro escrementi.
Gli accertamenti condotti dai Carabinieri di Santa Luce, con il supporto dell’Asl di Cecina, hanno confermato che la morte dei due cani è avvenuta per mancanza di cibo e acqua.
Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection, ha commentato: “È assurdo che episodi del genere accadano ancora nel 2024, ma purtroppo sono ancora troppo comuni. In questo caso, siamo di fronte a una totale indifferenza verso la vita di due animali, lasciati a morire lentamente e senza pietà. Questo comportamento gelido e irresponsabile è spaventoso. Come si può trattare la vita di due esseri senzienti come fosse spazzatura? Questa mancanza di empatia è radicale e pericolosa”.
L’associazione ha già coinvolto i propri legali per garantire che l’autore di questo atto orribile sia punito adeguatamente. Rosati ha concluso: “Solo così questa persona potrà comprendere l’errore commesso e la sua inaccettabilità”.
Last modified: Marzo 13, 2024