Written by 12:58 pm Pisa SC

Serie BKT. Cosenza – Pisa 1-1 Caracciolo riacciuffa il pari nel recupero

PISA – All’ultimo respiro il Pisa acciuffa il pareggio (1-1) a Cosenza quando ormai la seconda sconfitta consecutiva sembrava ormai realtà. A salvare la truppa nerazzurra (e forse Aquilani) il grande gesto atletico di Antonio Caracciolo imbeccato da una rovesciata di Tano Masucci. Un gol che ha gelato il San Vito Marulla e dato un prezioso pareggio al Pisa ridotto in dieci dalla fine del primo tempo e sotto di un gol realizzato da Tutino all’alba del quarto d’ora della ripresa.

di Antonio Tognoli

IL PRIMO TEMPO. Pisa in maglia gialla, Cosenza con la classica casacca rossoblù. Gara non emozionante, poche le occasioni da rete da parte delle due squadre. Il Pisa tiene il pallino del gioco in mano, il Cosenza attende l’errore del Pisa per ripartire. Moreo unica punta non riesce a trovare la porta, ma i rifornimenti in avanti scarseggiano. Arena conquista palla sulla tre quarti e si invola verso l’area ma il suo diagonale termina di un soffio a lato. Loria è costretto alla respinta poco dopo su una conclusione centrale di Marra. Il primo giallo del match è per Calabresi che poi viene espulso al minuto 44 da Bonacina. Pisa in dieci che chiude dopo due minuti di recupero sullo 0-0 la prima frazione di gara.

IL SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con l’ingresso di Beruatto per Arena. L’arbitro Bonacina concede un rigore al Pisa ma poi richiamato dal Var torna sulla sua decisione e decide di non assegnare il penalty ai nerazzurri. Siamo al 54’. Al 61’ il San Vito Marulla esplode con il gol di Tutino che sa di beffa. Il Pisa non ci sta. Aquilani gioca le sue carte: dentro Veloso, Torregrossa e Masucci. La vecchia guardia ci mette anima e cuore. Micai compie un miracolo su Tourè ma non può nulla su l’acrobazia dì Caracciolo che dà al Pisa un punto pesante a Cosenza.

COSENZA – PISA 1-1

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi (65′ Viviani), Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon (55′ Voca), Praszelik (46′ Calò); Marras, Tutino (77′ Antonucci), Florenzi (55′ Forte); Mazzocchi. All. Fabio Caserta

PISA (4-2-3-1): Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Barbieri; Marin (82′ Torregrossa), Tourè; Arena (46′ Beruatto), Valoti (63′ Piccinini), Moreo (75′ Veloso); Mlakar (82′ Masucci). All. Alberto Aquilani

RETI: 61′ Tutino (C), 96′ Caracciolo (P)

ARBITRO: Bonacina della sezione di Bergamo

NOTE: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Calabresi (P), Praszelik (C), Forte (C), Calò (C), Veloso (P). Angoli 4-5. Rec pt 2′ st 6. Espulso al 45′ Calabresi (P) per doppia ammonizione. Espulso il tecnico Alberto Aquilani dalla panchina.

Last modified: Febbraio 3, 2024
Close