PISA- Il 16 febbraio, dalle 10.00, presso l’Aula Magna del Centro Congressi “Le Benedettine” (Piazza San Paolo a Ripa d’Arno, 16), si terrà il convegno dal titolo “Il lavoro e la storia: l’esperienza dell’Università di Pisa”. Il Segretario generale CGIL, Maurizio Landini, parteciperà all’evento e si occuperà delle conclusioni dei lavori a fine mattinata.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, dalla Fondazione Di Vittorio, da Cgil Toscana e da Ires Toscana.
Durante la giornata, che si aprirà con i saluti del rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi, interverranno rappresentanti del sindacato e del mondo accademico. Saranno inoltre presenti testimonianze degli studenti del corso di Storia del Lavoro, una cattedra istituita grazie a una convenzione tra il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, Ires e Cgil Toscana.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, sarà presentato il libro “Storia del lavoro nell’Italia contemporanea” di Stefano Gallo e Fabrizio Loreto.
All’incontro parteciperanno gli autori insieme a Fabio Lavista dell’Università di Pisa, Monica Pacini dell’Università di Firenze e Francesco Sinopoli, Presidente della Fondazione Di Vittorio.
Per ulteriori informazioni: link all’evento
Last modified: Febbraio 15, 2024