Written by 12:06 pm Cascina, Politica

Continua lo spreco di denaro pubblico per telecamere finte contro l’abbandono dei rifiuti: la riflessione dei Consiglieri comunali “Valori e Impegno Civico Dario Rollo”

CASCINA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa Dario Rollo e Lorenzo Peluso Consiglieri Comunali Comune di Cascina “Valori e Impegno Civico Dario Rollo.

Mi chiedo se a Cascina ci saranno ancora le telecamere finte per monitorare i rifiuti abbandonati. Lo scorso anno abbiamo scoperto che la maggior parte delle telecamere installate non funzionava, eppure i cittadini hanno speso una cifra considerevole per esse. Nonostante le segnalazioni di abbandono di rifiuti, le spese sono aumentate mentre le sanzioni sono diminuite. Abbiamo pagato una somma considerevole per poche telecamere funzionanti, senza ottenere risultati soddisfacenti. Le sanzioni elevate sono state poche e l’importo incassato dal comune è stato minimo rispetto ai costi di pulizia delle aree. Nonostante ciò, l’amministrazione ha stanziato ulteriori risorse per il progetto. Ritengo che sarebbe più sensato investire nelle risorse umane, come gli ispettori ambientali, e nelle vere foto-trappole per affrontare il problema dei rifiuti abbandonati in modo efficace e rispettoso delle normative vigenti“, conclude Rollo.

Last modified: Maggio 17, 2024
Close