PISA- Sabato 27 settembre prende il via la terza edizione di “RiscopriAmo Pisa”, il ciclo di visite guidate gratuite promosso dal Comune di Pisa con il contributo del Ministero della Cultura e la collaborazione delle guide turistiche cittadine associate ad AGT Pisa, ConfGuide Confcommercio Provincia di Pisa e Federagit Confesercenti Pisa.
Per un anno intero, ogni sabato e domenica (oltre che nei giorni festivi principali) saranno proposti 100 appuntamenti complessivi: passeggiate di circa due ore, ciascuna riservata a un massimo di 30 partecipanti, aperte ai residenti nel Comune di Pisa e, in caso di posti liberi, anche a chi vive nei Comuni dell’ambito Terre di Pisa.
Primi appuntamenti.
- Sabato 27 settembre, ore 11: “Una piazza… due stili”, un itinerario nella Piazza del Duomo per scoprire il dialogo tra romanico e gotico.
- Domenica 28 settembre, ore 16.15: “La piazza e i suoi numeri segreti”, viaggio tra geometrie sacre, proporzioni e simbolismi nascosti della Cattedrale, del Battistero e della Torre.
Informazioni e prenotazioni.
Il programma completo delle visite è disponibile su www.tuscanyaround.it/pisa, dove è possibile prenotarsi fino a due giorni prima dell’appuntamento (entro le ore 12). Per ulteriori dettagli è attivo l’Ufficio informazioni turistiche in piazza Duomo (tel. 050.550100).
Dopo il successo delle passate edizioni, tutte esaurite, “RiscopriAmo Pisa” torna con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e culturale della città, intrecciando luoghi noti e angoli meno conosciuti, storie e personaggi che li hanno animati. Un’occasione per rafforzare il legame tra cittadini e città, accrescere il senso di appartenenza e promuovere la cura condivisa del patrimonio storico, artistico e paesaggistico pisano.
