CASCINA – Domenica 1 febbraio alle ore 17.30 la rassegna Domenica a Teatro de La Città del Teatro di Cascina ospita Casa Romantika, spettacolo della Compagnia Catalyst, pensato per bambini a partire dai 3 anni e per un pubblico di famiglie.
Ideato da David Bianchi e Riccardo Rombi, con David Bianchi “Giulivo” in scena, Casa Romantika è un racconto senza parole che intreccia clownerie, mimo, musica e circo contemporaneo, accompagnando i più piccoli in un viaggio poetico e immaginifico.
Protagonista dello spettacolo è Roman, un clown pescatore allergico all’acqua e un po’ ubriacone che, a causa di una tempesta, naufraga con la sua barca–carrello della spesa su un’isola fatta di plastica. Qui, come un moderno Robinson Crusoe, Roman trasforma ciò che è stato gettato via in nuove possibilità: rifiuti che diventano oggetti, una casa, un rifugio, un luogo da abitare e da amare.
Con leggerezza e ironia, lo spettacolo affronta il tema attualissimo della plastica e del riciclo, invitando bambini e adulti a guardare il mondo con occhi diversi e a scoprire come la fantasia possa trasformare anche ciò che sembra inutile in qualcosa di prezioso. Un’esperienza teatrale emozionante e divertente, che parla di ambiente, immaginazione e amore, lasciando spazio allo stupore e alla riflessione condivisa.
Casa Romantika
Sala Margherita Hack – La Città del Teatro di Cascina
Domenica 1 febbraio, ore 17.30
Età consigliata: 3+
Durata: 60 minuti
Genere: circo contemporaneo
Biglietti a partire da 6 euro
Prevendita su Ticketone e in teatro
Info: 050 744400 – biglietteria@lacittadelteatro.it



















