PISA – Torna il teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa con “Cappuccetto Rosso”.
Domenica 9 febbraio alle ore 17, il Teatro Nuovo di Pisa (Piazza della Stazione 16) ospita una divertente rivisitazione della celebre favola “Cappuccetto Rosso”. Tra risate, gag e momenti di rap, lo spettacolo coinvolgerà tanto i bambini quanto gli adulti. La storia avrà inizio con un cacciatore/taglialegna e un lupo restio a interpretare il ruolo del cattivo. Infatti, il lupo, simbolo del pericolo, non vuole essere cattivo, ma lo spettacolo deve proseguire! Sedutosi in platea, il “cattivissimo” regista darà il via all’azione.

I personaggi racconteranno la favola dal loro punto di vista, portando lo spettatore verso il consueto lieto fine… ma per chi? La regista Maddalena Emanuela Rizzi spiega che lo spettacolo, un mix di teatro di figura e burattini, vuole trattare temi come l’accettazione della propria natura e della diversità, andando oltre i pregiudizi e le false credenze.
Lo spettacolo, scritto da Matteo Micheli, vede in scena Gabriele Giusti, Gianluca Rossetti, Francesca Verrelli e Ana Kusch. Le scene e le sagome sono a cura di Roberta Gentili, mentre le musiche sono di Marco Abbondanzieri. Una produzione Seven Cults Roma. Durata: 50 minuti. Adatto per bambini a partire dai 4 anni.

BIGLIETTI E INFO
- Biglietti adulti: 8 euro, ridotto convenzionati: 7 euro, bambini: 6 euro.
- Acquisto biglietti online: https://www.teatronuovopisa.it/cappuccetto-rosso-3/
- Botteghino aperto un’ora prima di ogni spettacolo in Piazza della Stazione 16, Pisa.
- Informazioni: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com | Tel. 3923233535.
Lo spettacolo fa parte della programmazione 2024/2025 del Teatro Nuovo, sostenuto dalla Fondazione Pisa e Unicoop Firenze. Per partecipare agli eventi del Teatro Nuovo è necessaria la tessera annuale di Binario Vivo APS (solo adulti), al costo di 3 euro.
Last modified: Febbraio 8, 2025