Written by 1:03 pm Attualità, Calci, Cultura

Calci celebra i neo-maggiorenni e i diplomati con il massimo dei voti del 2024

CALCI – Come da tradizione, l’amministrazione comunale di Calci ha celebrato i ragazzi e le ragazze che nel 2024 hanno compiuto o compiranno 18 anni. Durante la cerimonia, il sindaco e la giunta hanno consegnato a ciascun neo-maggiorenne un dono simbolico: una copia della Costituzione Italiana e la bandiera Tricolore, a rappresentare il significato del raggiungimento dell’età adulta, un passaggio che conferisce diritti e doveri sanciti dalla Carta Costituzionale.

Oltre ai diciottenni, sono stati premiati anche coloro che, nel 2024, hanno terminato il ciclo di studi con il massimo dei voti. I centisti delle scuole superiori sono stati Elena Arcuri (Dini), Alice Del Corso (Santoni), Emma Prestia (Istituto Galilei) e Irene Vierucci (Dini), mentre per le scuole secondarie di primo grado il riconoscimento è andato a Tommaso Migliaccio. A tutti è stato consegnato un attestato e un piccolo omaggio del Comune di Calci.

Il sindaco Massimiliano Ghimenti ha augurato ai giovani di realizzare i propri sogni, affrontando la vita con impegno e passione, e di essere sempre consapevoli delle proprie radici nel territorio di Calci. La cerimonia si è tenuta martedì 10 dicembre in sala consiliare. Coloro che non hanno potuto partecipare possono ritirare i loro doni e attestati presso gli uffici comunali (Urp) durante gli orari di apertura al pubblico (Lun-Ven 8:30 – 13:00, Mar e Gio 15:00 – 17:30).

Last modified: Dicembre 12, 2024
Close