Written by 4:27 pm Attualità, Pisa

Bando per le Tessere Prepagate: accesso gratuito ai Fontanelli “Case dell’Acqua” per le famiglie in difficoltà economica

PISA – Il Comune di Pisa ha aperto il bando per l’assegnazione delle tessere prepagate, destinate alle fasce sociali più deboli, che consentiranno l’uso gratuito dei fontanelli “Case dell’Acqua” di San Giusto e Riglione. L’amministrazione ha stanziato 16mila euro per questa misura.

Le due “Case dell’Acqua”, inaugurate nel 2022 in piazza Giusti e piazza D’Antona, offrono acqua potabile dell’acquedotto comunale, con impianti di filtrazione e opzioni di refrigerazione e gasatura.

Il bonus “Case dell’acqua buona” – spiega l’assessore Giovanna Bonannosupporta le famiglie con ISEE inferiore a 16.500 euro, offrendo 1 litro di acqua al giorno gratuitamente per ogni componente del nucleo familiare, per 365 giorni. Questa misura si aggiunge agli altri aiuti già attuati dalla nostra amministrazione, confermando l’impegno a supportare le fasce più vulnerabili della popolazione.”

Possono partecipare al bando i residenti nel Comune di Pisa, con ISEE valido pari o inferiore a 16.500 euro, e che siano cittadini italiani, dell’Unione Europea, o non UE con permesso di soggiorno. Le domande possono essere presentate online, dal 10 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025, attraverso il portale del Comune di Pisa. Per accedere al sistema è necessario avere credenziali SPID, CNS o CIE.

Per supportare i cittadini, il Comune offre punti di “Facilitazione digitale” presso diversi centri, dove è possibile ricevere assistenza per la procedura online. Gli utenti possono prenotare appuntamenti tramite il sito del Comune o telefonicamente.

Last modified: Dicembre 10, 2024
Close