Written by 2:03 pm Attualità, Pisa

Bando per il nuovo Garante dei diritti degli anziani: candidature aperte fino al 13 novembre

PISAÈ stato pubblicato il bando per la selezione del nuovo Garante per i diritti degli anziani, una figura di rilievo che dovrà avere un riconosciuto prestigio e competenze nel campo delle scienze mediche, giuridiche, psicologiche, sociali, pedagogiche o nel settore del volontariato geriatrico, con esperienza nei servizi pubblici o privati del territorio comunale. Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare la candidatura entro il 13 novembre.

Dopo l’approvazione del regolamento comunale, vogliamo individuare rapidamente una figura che tuteli e promuova i diritti degli anziani,” ha dichiarato l’assessore alle pari opportunità, Gabriella Porcaro.Il nostro obiettivo è valorizzare il ruolo degli over 65 nella comunità, prevenire l’isolamento e promuovere l’invecchiamento attivo attraverso politiche e iniziative integrate.

Le candidature possono essere presentate tramite PEC all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it, oppure consegnate di persona all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Palazzo Pretorio, lungarno Galilei 43, dal lunedì al venerdì.

Il bando è consultabile qui.

Last modified: Ottobre 15, 2024
Close