Written by 11:39 am Attualità, Pisa, Sport

Bando 2024. Contributi ordinari per le associazioni sportive pisane: c’è tempo fino a dicembre

PISA – È stato pubblicato il bando per la concessione dei contributi ordinari sport 2024 a sostegno delle associazioni sportive del Comune di Pisa. Le società interessate hanno tempo fino alle 23:59 del 4 dicembre per presentare la domanda di partecipazione. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione un totale di 80.000 euro, con un incremento di 30.000 euro rispetto allo scorso anno.

“L’incremento del budget e l’attenzione sui progetti di inclusione sociale e valorizzazione dello sport sono il nostro modo di supportare le realtà sportive pisane,” afferma l’assessore allo sport Frida Scarpa. “Con questo bando, che prevede un sostegno economico significativo, puntiamo a promuovere l’importante lavoro svolto dalle associazioni, offrendo loro un aiuto concreto.

Requisiti e Modalità di Partecipazione
Possono partecipare al bando le società e le associazioni sportive (ASD e SSD) affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, associazioni non riconosciute, comitati o altri soggetti privati che svolgono attività sportive sul territorio comunale e sono regolarmente iscritte al registro di SPORT e SALUTE per l’annualità in corso.

Contributo e Presentazione delle Domande
I contributi sono compresi tra 500 e 5.000 euro, ma non possono superare il 75% del budget totale del progetto. Le domande dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2023, secondo le modalità indicate nel bando: tramite PEC, raccomandata A/R o consegna a mano all’Ufficio URP.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando completo sul sito del Comune di Pisa qui o contattare l’Ufficio Sport ai numeri indicati.

Last modified: Novembre 21, 2024
Close