ASCIANO PISANO – Autolinee Toscane comunica di aver incaricato i propri legali di valutare l’avvio di azioni legali nei confronti dei proprietari degli autoveicoli parcheggiati in sosta vietata che, nella giornata di ieri, hanno ostacolato il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico su gomma della Linea 110 (vedasi foto allegate).
I fatti: nel pomeriggio di martedì 23 luglio 2025, intorno alle ore 18:00, un bus della Linea 110 è stato costretto a fermarsi in via Trieste, ad Asciano Pisano, a causa della presenza di auto parcheggiate irregolarmente che impedivano il passaggio del mezzo. Solo grazie all’intervento della Polizia Municipale di San Giuliano Terme (PI), che ha disposto la rimozione dei veicoli, il bus ha potuto riprendere la corsa.
Il blocco ha causato un ritardo superiore ai 40 minuti: il bus è arrivato a Pisa alle 19:35, ben oltre l’orario previsto delle 18:46, compromettendo la regolarità del servizio.
Per limitare i disagi agli utenti, Autolinee Toscane ha comunque attivato tempestivamente un mezzo di riserva per garantire la continuità del servizio sulla tratta interessata.



















