SAN MINIATO – Autolinee Toscane ha annunciato che, su richiesta della ditta Sequi, fornirà le registrazioni del sistema di videosorveglianza per identificare e, se necessario, denunciare i responsabili dell’atto vandalico che ha danneggiato un autobus della Sequi utilizzato per il servizio di trasporto pubblico locale (TPL) in provincia di Pisa.
Il fatto è avvenuto ieri, lunedì 3 giugno 2024, durante la corsa delle 13:45 da San Miniato – Piazza Eufemi in direzione di Ponte a Egola. Qualcuno ha usato un martelletto per rompere il vetro laterale destro, situato dopo la porta posteriore di uscita, tra le 13:50 e le 13:55 circa, lungo la strada Tosco-Romagnola, quando il bus stava quasi raggiungendo Ponte a Egola.
Oltre ai danni economici e al disagio causato al servizio di TPL a causa dell’immobilizzazione del mezzo per le necessarie riparazioni, Autolinee Toscane e Sequi sottolineano il rischio per la sicurezza degli utenti a causa dei vetri schizzati all’interno dell’autobus durante l’atto vandalico.
Last modified: Giugno 4, 2024