PONTEDERA – Incidente stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì, sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Intorno alle 17:45 una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta al km 55,400 in direzione Firenze, all’altezza dello svincolo Ponsacco/Pontedera, per il ribaltamento di un’autocisterna carica di olio di oliva.

Il mezzo pesante si è adagiato su un fianco, ostruendo completamente la corsia di uscita e una delle corsie in direzione Firenze. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.
Il traffico è stato interrotto per consentire le operazioni di messa in sicurezza e rimozione, ma nel corso dell’intervento una corsia è stata riaperta per il deflusso dei veicoli.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato e l’area interessata. La squadra resterà sul posto per tutta la durata del travaso del liquido e della rimozione del mezzo, affidata a un’autogrù privata.
Sul posto anche la Polizia Stradale, incaricata di accertare le cause dell’incidente, e personale AVR per la bonifica del manto stradale contaminato dal carico disperso.
Disagi al traffico in tutta l’area, con rallentamenti e code che si sono formate per chilometri.
Last modified: Luglio 31, 2025