Written by 12:46 pm Pisa, Attualità

Assemblea dei Soci della Società Pisana per la Cremazione: nuovo Statuto

PISA – Recentemente si è svolta l’Assemblea dei Soci della Società Pisana per la Cremazione. Questa riunione è stata convocata a seguito della improvvisa perdita della Presidente Daniela Pioli, con l’obiettivo di approvare un nuovo Statuto e rinnovare il Consiglio Direttivo.

Il nuovo statuto, pur mantenendo le finalità storiche della Società per la diffusione del rito della cremazione e la tutela delle volontà dei soci, si adegua alle nuove normative del settore.

Il nuovo Consiglio Direttivo, composto da undici soci, ha proceduto alla nomina del nuovo Presidente e della Vice Presidente. Con voto unanime è stato eletto come Presidente per il mandato triennale l’Arch. Marco Mario, attivo da molti anni nell’attività della So.Crem, con particolare interesse per la realizzazione della Sala del Commiato e del Giardino della Memoria in collaborazione con gli uffici del Comune di Pisa. Marco Mario è un libero professionista impegnato nel volontariato e nell’associazionismo, con un focus sul superamento delle barriere architettoniche, e riveste anche il ruolo di consigliere delegato nel direttivo provinciale dell’Unione Italiana Ciechi.

Nel ruolo di Vice Presidente è stata confermata l’Avvocata Patrizia Ciardi, appartenente a un rinomato studio legale di Pisa, anch’essa attivamente impegnata nel movimento cremazionista.

La Società Pisana per la Cremazione conta attualmente quasi tremila soci in tutta la provincia e ha sede principale a Pisa in Via Bargagna, oltre a essere presente presso le sedi della Pubblica Assistenza di Pontedera, Cascina e nel comprensorio pisano.

Last modified: Febbraio 27, 2024
Close