Written by 12:51 pm Cascina, Attualità, Cultura, Eventi/Spettacolo

Alla Città del Teatro arriva “Soqquadro”: un viaggio sottosopra tra stupore e fantasia

CASCINA- Domenica 1 marzo alle ore 17.30 la Sala Margherita Hack de La Città del Teatro di Cascina ospita Soqquadro, spettacolo dedicato ai bambini dai 3 anni e alle loro famiglie.

Al centro della scena Alba e Aldo, due personaggi abituati a un’esistenza ordinata che, a seguito di un piccolo incidente in un giorno di pioggia, si ritrovano catapultati in un mondo capovolto. Tra luci, colori ed emozioni, i protagonisti intraprendono un percorso poetico e immaginifico che li conduce a riscoprire il valore del gioco, della libertà e della meraviglia.

Con leggerezza e suggestioni visive, Soqquadro racconta ai più piccoli — e agli adulti che li accompagnano — quanto sia prezioso lasciare spazio alla curiosità, all’imprevisto e alla capacità di guardare la realtà con occhi nuovi.

Lo spettacolo è una produzione di Teatri di Pistoia – Centro di Produzione Teatrale e Teatro del Piccione, scritto, diretto e interpretato da Danila Barone, Dario Garofalo e Paolo Piano.

La Città del Teatro – Cascina (PI)
Domenica 1 marzo, ore 17.30
Età consigliata: 3+
Genere: teatro d’attore
Durata: 50 minuti

Info: 050.744400 – biglietteria@lacittadelteatro.it

Last modified: Febbraio 25, 2026
Close