Scritto da 2:49 pm Vecchiano, Attualità

Al via dal 13 febbraio le potature in piazza Galletti, previste delle modifiche alla viabilità 

VECCHIANO – Inizieranno il lunedì 13 febbraio gli interventi di potatura delle alberature in Piazza Galletti a cura del Comune di Vecchiano.

Le potature proseguiranno fino al 16 febbraio, e si interromperanno nei giorni di venerdì, sabato e domenica per non creare intralcio al mercato settimanale e il Carnevale.

Sarà necessario eseguire anche un abbattimento di una pianta, a seguito di un sopralluogo del servizio fitosanitario della Regione Toscana che ha monitorato, di recente, lo stato di salute dei platani. Ovviamente l’abbattimento è stato deciso per motivi di sicurezza; il nostro Ente si adopererà per eseguire nel breve periodo delle nuove piantumazioni“, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessora all’Ambiente Mina Canarini. “Gli interventi di potatura proseguiranno dal 20 al 22 febbraio.  Contemporaneamente agli interventi di potatura, è previsto il servizio di rimozione degli scarti da parte di Geofor“, aggiungono Angori e Canarini.

In questi due periodi (13 -16 febbraio; 20 -22 febbraio) saranno in vigore le modifiche alla viabilità nella piazza, nello specifico divieto di sosta che sarà segnalato da apposita cartellonistica.

Last modified: Febbraio 10, 2023
Close