PISA – In occasione della Giornata della Memoria, domenica 25 gennaio alle ore 21, il Teatro Era ospiterà Il Bambino nel Vento, un evento di teatro, immagini e musica dal vivo promosso dal Gruppo Sportivo Bellaria Cappuccini Volley con il patrocinio del Comune di Pontedera.
L’iniziativa intende offrire un momento di riflessione sui temi della memoria, della dignità umana e della responsabilità collettiva, inserendosi nei percorsi di educazione civica, cittadinanza attiva e formazione etica rivolti in particolare al mondo della scuola.
Lo spettacolo, a ingresso libero fino a esaurimento posti, nasce da un progetto di Moxa e della rete Experience, su un’idea di Rodolfo Giovenzana. Sul palcoscenico sarà protagonista Giuseppe Sepe, con testi di Sami Modiano, sceneggiatura di Maurizio Adani e musiche dal vivo degli Allegri Vagabondi e dei Nomadi Tribute Band.
La Bellaria Volley Pontedera, da anni impegnata anche sul piano educativo e sociale, sottolinea l’importanza di «favorire occasioni di incontro tra sport, scuola e cultura, nella convinzione che queste esperienze contribuiscano alla crescita umana e civile delle giovani generazioni».
La prenotazione è consigliata tramite il modulo online:
https://forms.gle/quFV9zC9YWcMPeix8
Un ringraziamento speciale, fanno sapere gli organizzatori, va a My Back Eco Fit e all’azienda Donati Srl per il supporto alla realizzazione dell’evento.
Last modified: Gennaio 19, 2026

















