Written by 11:18 am Pisa, Attualità, Pisa SC, TOP NEWS HOME PAGE

Alberto Gilardino: “A Genova serve la prestazione ed un pizzico di follia”

PISA – Alla vigilia di Genoa – Pisa mister Alberto Gilardino ha incontrato i giornalisti parlando della sfida del Luigi Ferraris in programma sabato 3 gennaio alle ore 15. 

di Giovanni Manenti


GLI INDISPONIBILI. “Contro il Genoa non saranno disponibili Lusuardi, Stengs e Cuadrado, mentre torneranno disponibili Meister e Nzola. Su Vural deciderò poche che ore prima della partita”.

SU GENOA-PISA. “Sabato sarà fondamentale la prestazione come abbiamo già fatto diverse volte in questa stagione, vedi Milano, Torino e Sassuolo, ma con in più quel pizzico di follia che non deve mancare in occasione come questa”.

CUADRADO E STENGS TEMPI LUNGHI. “Per gli infortunati, per Stengs prevedo ancora tempi lunghi in quanto non si è ancora aggregato al gruppo, ci parlo tutti i giorni e lui dice di stare bene, mentre anche per Cuadrado il.recupero non sarà a breve”.

QUASI SPAREGGIO. “So benissimo che la gara contro il Genoa sarà una sorta di spareggio, ma la soluzione migliore è quella di lavorare bene con serenità durante la settimana ed io non ho nulla da rimproverare alla squadra anche se credo che tutto quello che abbiamo fatto sinora sia stato un po’ troppo sottovalutato”.

SU DE ROSSI. “Al di là di quello che ho condiviso con De Rossi come giocatore sia da Under 21 che con la Nazionale maggiore, lo ammiro molto come persona e come allenatore, che già in queste poche.giornate ha dato una nuova fisionomia al Genoa”.

SUI CAMBI. “In questo calcio le sostituzioni sono fondamentali ed è pertanto importante che i giocatori che subentrano diano il contributo come hanno fatto a Cagliari”.

SUL MERCATO E TRAMONI. “Per quanto concerne il mercato ne stiano parlando con la società e sono sicuro che opererà per dare qualcosa in più all’organico, mentre le voci che circolano su Tramoni non credo che disturbino, lui è molto convinto delle sue possibilità e già con la Juventus l’ha dimostrato ed anche domani sarà importante indipendentemente dai minuti che avrà a disposizione”.

SU LORRAN ED ESTEVES. “Per quanto riguarda Lorran, dobbiamo ricordare che è un giovane di 19 anni che viene da una realtà completamente diversa e si deve adattare, con lui ci parlo ogni giorno e sono convinto che una volta che avrà imparato a gestirsi ci potrà essere di grande aiuto. Su Esteves è rientrato in gruppo ed è un giocatore di grandi qualità, che può essere impiegato in più ruoli, pensando di fargli fare qualche minutaggio in Primavera per fargli prendere confidenza con il campo”.

SULLA PRESENZA DEI TIFOSI A GENOVA. “Il fatto che a Genova ci siano i nostri tifosi al seguito sarà l’occasione per un grande spettacolo come l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate a Marassi, uno scenario che la sfida indubbiamente merita”.

Last modified: Gennaio 2, 2026
Close