SAN GIULIANO TERME – I temporali che hanno colpito la provincia questa mattina hanno causato estesi allagamenti anche nel comune di San Giuliano Terme, mettendo in luce le criticità del sistema di gestione delle acque piovane. L’acqua ha creato disagi diffusi per i residenti, riaccendendo il dibattito sulla necessità di interventi strutturali.

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Simone Fabbrini, che ha puntato il dito sulla necessità di effettuare la manutenzione e su un problema che, a suo avviso, è sistemico. “È bastato un temporale di una mattinata per evidenziare un grave disagio che ricade sulla cittadinanza – ha dichiarato Fabbrini – gli allagamenti dimostrano che la manutenzione e i sistemi di deflusso dell’acqua piovana sono un problema diffuso e che merita di essere approfondito“.
Il consigliere ha sottolineato l’urgenza di agire, soprattutto in vista dell’imminente stagione autunnale, tradizionalmente più piovosa. “Il tema va affrontato con la massima serietà, soprattutto in vista dell’autunno e delle più frequenti piogge che caratterizzano quel periodo dell’anno“.
Fabbrini ha concluso ribadendo il suo impegno a livello istituzionale: “come consigliere comunale, farò il possibile affinché il tema sia affrontato nel modo più serio e attenzionato possibile, coinvolgendo gli uffici comunali e l’amministrazione tutta“.
Last modified: Agosto 2, 2025