PISA – Il Pisa si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi tra i pali e mette gli occhi su Simone Scuffet, portiere classe ’96 di proprietà del Cagliari. Reduce da un’esperienza positiva al Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di vice di Alex Meret contribuendo alla vittoria dello Scudetto, Scuffet è ora vicino a vestire la maglia nerazzurra.
di Antonio Tognoli
L’orientamento della dirigenza toscana è chiaro: puntare ancora su Adrian Semper come titolare, ma affiancargli un secondo affidabile, esperto e pronto a dare il proprio contributo anche fuori dal campo. In questo senso, il profilo di Scuffet sembra ideale: maturità, esperienza in Serie A e disponibilità a un ruolo da chioccia nello spogliatoio.
Nato nel 1996, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese. Esordio in A a 17 anni nel 2014, dove viene spesso definito “nuovo Buffon” per le sue doti esplosive. Ha girato Italia ed estero (Como, Turkiye, Spezia, Cipro-Grecia, Romania), tornando titolare al Cagliari nella stagione 2023‑24 e nella prima parte del 2024‑25 collezionando 44 presenze complessive. E’ un portiere esperto con oltre 250 gare tra club e nazionali giovanili, con riflessi e leadership riconosciuti fin dai tempi dell’Udinese. A Napoli ha dimostrato maturità, gestendo con professionalità il suo ruolo di terzo portiere e facendo da supporto all’interno dello spogliatoio. Le prossime ore potrebbero essere decisive per la definizione dell’accordo.
Last modified: Luglio 5, 2025