PISA- In vista dell’atteso arrivo del Giro d’Italia a Pisa, che avverrà nella suggestiva cornice di Piazza dei Miracoli, è stato predisposto un piano straordinario per la gestione e la regolamentazione degli accessi, frutto della collaborazione tra il Corpo Guardie di Città e l’Opera della Primaziale Pisana.
Per garantire la sicurezza durante la manifestazione sportiva e tutelare l’incolumità di cittadini e visitatori, le strade e piazze adiacenti all’area di arrivo saranno temporaneamente interdette al traffico veicolare e pedonale non autorizzato.
Sarà comunque possibile l’accesso controllato per i turisti diretti ai principali monumenti del complesso, come la Torre Pendente, il Duomo e il Battistero.
A presidiare i punti di accesso ci saranno gli operatori del Corpo Guardie di Città e il personale dell’Opera della Primaziale, incaricati di regolare i flussi, indirizzare i visitatori lungo i percorsi consentiti e garantire la sicurezza di tutti, nel rispetto della preziosa esperienza turistica in uno dei luoghi più iconici del patrimonio culturale italiano.
Si invita la cittadinanza e i visitatori a collaborare con il personale in servizio e a seguire le indicazioni fornite sul posto per agevolare le operazioni e ridurre i disagi.
Per aggiornamenti in tempo reale su viabilità, orari e percorsi alternativi, è possibile consultare il sito del Comune di Pisa e i canali ufficiali di comunicazione.
Last modified: Maggio 19, 2025