Written by 11:44 am Volterra

Volterra lancia il programma di promozione per l’alabastro: incontri B2B con buyer internazionali

VOLTERRA – Oggi a Volterra ha preso avvio un programma di promozione per supportare la produzione manifatturiera dell’alabastro, grazie all’iniziativa di ICE Agenzia e CNA.

L’alabastro di Volterra, il più pregiato d’Europa, è riconosciuto a livello internazionale per la sua lavorazione artigianale.

Con oltre il 90% della produzione destinato all’esportazione, è essenziale implementare nuove iniziative promozionali. Il progetto include incontri B2B tra circa 20 laboratori artigiani e buyer provenienti da USA, Paesi Bassi e Germania, con un tour dei laboratori per mostrare la lavorazione dei manufatti. L’iniziativa mira a promuovere l’artigianato artistico come un’opportunità di sviluppo per il territorio e per le piccole imprese.

Last modified: Marzo 6, 2025
Close