Written by 11:22 am Attualità, San Giuliano Terme

Potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie a San Giuliano Terme: avvio dei lavori previsto per il 2025

SAN GIULIANO TERME – Prosegue il potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie nel territorio di San Giuliano Terme, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del servizio e ridurre l’impatto ambientale. Due interventi significativi sono in corso secondo il cronoprogramma, gettando solide basi per l’avvio dei lavori nei prossimi mesi.

Per l’estensione della rete fognaria a Sant’Andrea in Pescaiola, progetto cofinanziato dal Comune, è attualmente in fase di gara d’appalto. I lavori inizieranno come previsto entro la primavera del 2025. Il piano prevede l’installazione di oltre 2 chilometri di collettori lungo le vie Buozzi, Aldrovandi ed Erbosa, con il collegamento alla rete esistente in località Pontasserchio. Saranno inoltre realizzate nuove stazioni di sollevamento per convogliare i reflui verso gli impianti di depurazione.

A Gello, invece, si procederà al rinnovo dell’acquedotto locale, con la sostituzione di circa 700 metri di tubazioni, principalmente lungo via Dini. La progettazione definitiva è stata completata, mentre quella esecutiva è in fase di ultimazione. Anche in questo caso, il cronoprogramma viene rispettato, con l’avvio dei lavori previsto per la fine dell’estate 2025.

Last modified: Febbraio 19, 2025
Close