Written by 8:07 am Attualità, Esteri, Eventi/Spettacolo, Pisa

“Il Genocidio di Gaza”: presentazione del rapporto di Amnesty International

PISA- Giovedì 16 gennaio, alle ore 18.15, presso il Circolo “Alberone” in via Sant’Agostino 199, si terrà un incontro organizzato da ANPI sezione di Pisa, ARCI Pisa, CISP, La Casa della Donna, e Un Ponte Per. L’evento avrà come ospiti Alba Bonetti, presidente nazionale di Amnesty International Italia, e Monica Sanna, di Amnesty Toscana, che presenteranno il recente Rapporto di Amnesty International su Gaza: “Ti senti come se fossi un subumano: il genocidio di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza”.

Questa sarà un’occasione importante per la città di discutere insieme il contenuto di un rapporto che è stato presentato in tutto il mondo da Amnesty International. Il documento include testimonianze dirette, ricostruzioni giuridiche, e dettagliati studi sulla situazione a Gaza, iniziata con i bombardamenti seguiti dagli attacchi di Hamas nel sud di Israele il 7 ottobre.

Il rapporto offre anche raccomandazioni ai governi e proposte operative necessarie per evitare la rassegnazione, rendendo questo incontro un’opportunità fondamentale per approfondire la comprensione della crisi e per stimolare un dibattito significativo.

Last modified: Gennaio 13, 2025
Close