Written by 12:47 pm Attualità, Calci

“Pacchetto Scuola 2024/2025”: il Comune di Calci garantisce il massimo contributo per le famiglie in difficoltà

CALCI- Anche per l’anno educativo 2024/2025, il Comune di Calci confermerà il massimo importo del contributo economico denominato “Pacchetto Scuola”, pari a 300 euro per ciascun beneficiario. Si tratta di una misura molto attesa, alla quale ogni anno accedono diverse decine di famiglie, che soddisfano i requisiti Isee previsti dal bando.

Il “Pacchetto Scuola” è un sostegno fondamentale per il diritto allo studio, poiché offre un aiuto economico alle famiglie a basso reddito con figli in età scolare, contribuendo al rimborso delle spese per libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici (mensa e scuolabus). Anche nel 2024, ben 75 famiglie calcesane avranno diritto a questo supporto.

La Regione Toscana destinerà al Comune di Calci circa 10mila euro, una somma che copre quasi il 50% delle necessità economiche per l’anno scolastico 2024/2025.

Per garantire l’erogazione del massimo importo previsto dal bando, l’amministrazione comunale ha deciso, come negli anni precedenti, di integrare questa somma. Così facendo, potrà assegnare il contributo di 300 euro a tutte le famiglie aventi diritto che presenteranno la documentazione delle spese sostenute.

Con delibera di giunta, abbiamo stanziato 11mila euro per questa misura sociale“, dichiarano il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca con delega al sociale, Valentina Ricotta. “Siamo consapevoli dell’importanza di queste misure per molte famiglie calcesane, che devono poter contare su validi aiuti economici. In particolare, quando si tratta di scuola, educazione e diritto allo studio, sono e continueranno a essere priorità per la nostra amministrazione.

Last modified: Gennaio 3, 2025
Close