Written by 1:52 pm Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Le Mura di Pisa a Natale: eventi, tour serali e spettacoli per vivere la città dall’alto

PISAScoprire Pisa dall’alto durante il periodo natalizio: le Mura si vestono a festa e offrono una serie di iniziative per vivere il camminamento medievale che collega piazza dei Miracoli ai lungarni. Il monumento sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30), anche a Santo Stefano, Capodanno ed Epifania, con chiusura solo il 25 dicembre.

Tra gli eventi speciali, spicca la Mura di Pisa Night Experience, un tour serale con videoproiezioni che raccontano la storia della città, dall’epoca romana alle glorie medievali, fino alla Pisa industriale e moderna. I tour partono dalla Torre Piezometria Porta Pacis alle 18, per arrivare in piazza dei Miracoli.

Il primo appuntamento è sabato 21 dicembre, con repliche il 28 dicembre e il 4 gennaio.

Il 6 gennaio, alle 17, al Bastione del Parlascio, andrà in scena Il Canto di Natale, uno spettacolo di danza liberamente ispirato all’opera di Dickens. La storia di Scrooge, uomo avaro e solitario, prenderà vita in un affascinante mix di danza, musica e parole grazie a Con.Cor.D.A./Movimentoinactor.

Il costo del biglietto per gli eventi è di 10 euro, mentre il biglietto di ingresso alle Mura è di 5 euro, con tariffe ridotte per residenti, studenti e giovani. Per informazioni e prenotazioni, visita il sito www.muradipisa.it o scarica l’app gratuita ‘Mura di Pisa’.

Last modified: Dicembre 18, 2024
Close