PISA- Domani, giovedì 21 novembre, alle ore 17:00, sarà presentato presso il Fortilizio della Cittadella il catalogo De Rosa – Cantami Diva: Suggestioni artistiche attorno alla guerra di Troia, pubblicazione relativa alla mostra organizzata dal Comune di Pisa, attualmente in corso nello stesso Fortilizio e aperta al pubblico dall’11 ottobre fino al 24 novembre.
Alla presentazione, edita da Bandecchi & Vivaldi, interverranno l’artista Raffaele De Rosa, l’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Filippo Bedini, e il curatore della mostra e della pubblicazione, Jacopo Suggi.
L’esposizione si è configurata come una riflessione dell’artista sulla celebre guerra di Troia, narrata nell’Iliade di Omero, e ha registrato un notevole afflusso di visitatori e appassionati d’arte nelle settimane passate, attratti dalle opere pittoriche di De Rosa.
La mostra sarà visitabile fino al 24 novembre, dal giovedì alla domenica, dalle 15:00 alle 18:00, con ingresso gratuito. Durante gli orari di apertura, sarà anche possibile visitare la Torre Guelfa. Inoltre, nell’atrio del Palazzo Comunale è esposta la grande opera Cantami Diva.
