Written by 3:02 pm Pisa, Attualità

Base Carabinieri nell’area ex-Cisam a San Piero: conferenza dei servizi e pareri degli Enti Locali

PISA – L’Ente Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli informa che, in merito alla realizzazione della base dei carabinieri nell’ex area Cisam di San Piero a Grado, nella Tenuta di Tombolo, sarà convocata una conferenza dei servizi per raccogliere i pareri degli enti locali e degli altri soggetti competenti. Il progetto di fattibilità tecnico-economica, redatto dal Commissario nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sarà reso disponibile per la valutazione.

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2022, e in applicazione delle misure di semplificazione procedurale previste dall’articolo 44 del Decreto Legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito in Legge 29 giugno 2021, n. 108, il progetto sarà trasmesso o reso accessibile a tutti i soggetti coinvolti, inclusi gli enti locali e l’Ente Parco. I pareri saranno espressi nel corso della conferenza dei servizi, che si terrà in forma semplificata secondo le disposizioni dell’articolo 14 bis della Legge 241/90, come previsto dall’art. 27, comma 3, del d.lgs. 50/2016.

Al momento, non è ancora stato trasmesso il progetto di fattibilità tecnico-amministrativa, che sarà reso disponibile insieme alla lettera di convocazione della conferenza dei servizi.

Last modified: Novembre 8, 2024
Close